Tecnomec alla Dakar 2024
Tecnomec è fiera di presentare la nuova impresa della coppia Succi e Schiumarini che hanno sfidato le insidie della Dakar 2024.
Andrea Succi e Andrea Schiumarini hanno preso parte all’edizione 2024 della Dakar andata in scena in Arabia Saudita dal 5 al 19 gennaio chiudendo la Dakar al 7° posto in categoria Ultimate T1.2 Proto 4×2 ed al 24° posto nella Classifica Generale Ultimate, primi tra gli italiani. Un risultato eccellente!
I portacolori del Racing Team Le Fonti hanno partecipato alla storica competizione con un “Buggy Century CR6”, presentato durante l’evento celebrativo organizzato nella sede della Brn di Forlimpopoli, sponsorizzati anche da Tecnomec.
Una gara estremamente impegnativa, come sempre. In particolare la Dakar 2024 si è articolata in 12 tappe per un totale di 8000 chilometri, di cui 4727 di prove speciali, dove oltre la metà su percorsi mai toccati prima. La novità di quest’anno è la “Marathon Crono 48 ore”, una tappa di due giorni con 600 chilometri di percorso da fare no stop e con una sola sosta notturna per il riposo, senza alcuna assistenza al seguito.
Teatro di questa corsa spettacolare è stato l’affascinante deserto del Rub’ al-Khali, ancora ampiamente inesplorato e praticamente disabitato, dunque uno dei più difficili del mondo da attraversare.
Succi e Schiumarini dopo i test svolti in Marocco nei quali hanno cercato di prendere confidenza con il Buggy Century CR6, hanno quindi affrontato questa prova estremamente impegnativa con incredibile determinazione portando a termine la corsa nell’ottimo piazzamento conseguito.
Ad assistere la coppia Succi-Schiumarini sono stati Renato e Ricky Rickler di R.Team di Massarosa di Lucca, che hanno operato in collaborazione con gli spagnoli di TH- Trucks.